Elettromed

Progettazione, Costruzione, Vendita, Noleggio e Assistenza Tecnica Dispositivi Medici per Fisioterapia.
Commercializzazione prodotti per Fisioterapia e Riabilitazione.

Chi siamo


Presentazione Società Elettromed S.r.l.

La società Elettromed nasce a Roma nel 1992 con l'intento di progettare e costruire dispositivi medici per fisioterapia per offrirli ad un buon rapporto qualità prezzo e fornire l'assistenza tecnica preventiva ed ordinaria necessaria al mantenimento delle caratteristiche costruttive nel tempo del dispositivo.

La crescita aziendale costante, che trasforma la ragione sociale da sas a srl nel 1997, testimonia la dedizione che l'organico della società ha profuso nella continua ricerca della soddisfazione dei requisiti del Cliente.

Le caratteristiche costruttive dei dispositivi che da sempre identificano i dispositivi Elettromed, sono improntate alla sicurezza, affidabilità e semplicità d'uso per consentirne un uso pratico, sicuro e duraturo nel tempo.

Un punto di forza della società Elettromed è sicuramente il servizio di assistenza tecnica offerto al Cliente che permette di rendere minimi i tempi di inutilizzo di un dispositivo; l'organizzazione del servizio tecnico è tale da riuscire nel giro di pochissimo tempo a soddisfare le necessità insorte al Cliente limitando i disagi causati dal fermo macchina.

E' operativo il servizio di noleggio di dispositivi medici sia verso l'operatore sanitario che direttamente verso il paziente, questo servizio consente al Cliente di avere a disposizione per il tempo che considera necessario un dispositivo medico controllato ed affidabile.

Particolare attenzione viene destinata alla realizzazione degli accessori che completano il dispositivo fisioterapico ritenuti dalla società Elettromed di importanza strategica in quanto devono consentire di eseguire il trattamento in sicurezza prestando particolare attenzione all'ergonomia.

Da sempre una attenzione particolare è stata riservata all'aspetto legislativo che riguarda il settore delle apparecchiature medicali. La progettazione e costruzione di dispositivi medicali viene pianificata e realizzata dalla Società Elettromed in conformità a quanto dettato da Leggi e Norme cogenti al fine di poter immettere in commercio apparecchiature sicure e affidabili.

L'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, riconosciuto conforme alla Norma uni en iso 13485:2012 dall'Organismo di Certificazione, ha permesso alla società Elettromed di presentarsi dimostrando la capacità di immettere sul mercato un prodotto di qualità e offrendo un servizio in grado di soddisfare ogni esigenza del Cliente. Ogni dispositivo medico progettato dalla società Elettromed, prima di essere inserito nella catena produttiva ed immesso sul mercato, viene sottoposto ad un

processo di certificazione per dimostrare che sono stati rispettati tutti i requisiti richiesti dalla Direttiva 93/42/cee e smi per poter essere immesso nel mercato accompagnato dalla marcatura CE completo del numero identificativo dell'Organismo Notificato incaricato del suo controllo.

La società Elettromed ha da sempre ritenuto strategico sviluppare presso la propria sede la maggior parte delle attività al fine di mantenere all'interno tutto il know-how specialistico e consentire un uso dell'informazioni di ritorno dal mercato tale da potere essere considerate come informazioni utili al settore progettazione per il miglioramento del prodotto e dei relativi accessori.

La continua ricerca proiettata al miglioramento del prodotto e del servizio offerto al Cliente ha permesso alla società Elettromed di raggiungere importanti obiettivi e di attestarsi nel mercato ad importanti livelli nazionali caratterizzandosi sempre per una particolare attenzione rivolta verso il servizio di assistenza tecnica, di consulenza e capacità di fornitura di ogni prodotto/accessorio relativo al settore fisioterapico.

La strategia operativa aziendale intrapresa negli ultimi anni ha spinto la Società Elettromed a varcare i confini nazionali per proporsi a mercati Europei. La collaborazione con società specializzate e radicate nel territorio in paesi come la Romania e Malta, ha permesso, non solo di proporre al mercato estero i prodotti realizzati, ma anche di collaborare professionalmente in un interscambio e condivisioni di esperienze che hanno permesso una crescita continua e soddisfacente testimoniata dai numerosi corsi formativi eseguiti sul posto.

Nel corso degli anni la società Elettromed ha saputo selezionare dal mercato fornitori qualificati in grado di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo. I prodotti ed accessori acquisiti dal mercato e commercializzati unitamente ai dispositivi medici prodotti permettono alla società Elettromed di offrire in un unico catalogo tutto il necessario per l'allestimento completo di un centro di fisiokinesiterapia.

La società Elettromed progetta e costruisce dispositivi medici per fisioterapia classici ed innovativi; la produzione è infatti completa dei tradizionali dispositivi per elettroterapia, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, laserterapia, affiancati da dispositivi innovativi sviluppati dalla costante ricerca tecnologica e medica come crioultrasuonoterapia, tecarterapia, combinati multifunzioni portatili.

La collaborazione con Università e professionisti del settore ha permesso alla società Elettromed, oltre che di migliorarsi nei prodotti servizi offerti anche di poter organizzare corsi e incontri per approfondimenti conoscitivi delle tecniche e tecnologie medicali.